Perché un Sindacato per una Medicina Integrata?
Da diversi anni assistiamo a sempre più numerose acquisizioni della scienza moderna, alla certificazione di manifesti vantaggi di molte terapie naturali, al giusto inquadramento del Microbiota quale indispensabile fattore di salute e di controllo del Sistema immunitario, all’importanza fondamentale della Epigenetica (che ci spiega alla perfezione come i principali agenti causali delle malattie dell’uomo NON sono né i germi né la Genetica ma la Chimica sintetica e le Radiazioni Elettromagnetiche). Abbiamo costanti conferme delle discipline che hanno a fondamento la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, piacevoli riscontri oggettivi della validità delle tecniche diagnostiche bioelettroniche e delle terapie frequenziali, così come degli innegabili benefici delle tecniche meditative.
Ebbene: anziché gioire e spalancare le porte ad una Medicina Biologica umana ed etica, rispettosa della Fisiologia, della Individualità, della Libertà di Scelta terapeutica e della Inviolabilità della Persona, in tanti fanno a gara per ostacolarne la pratica e la crescita.
Da qui l’esigenza imprescindibile di un Sindacato che si faccia carico della Difesa degli Utenti, della loro Libertà di scelta terapeutica, della loro Inviolabilità, e che lo faccia tutelando in primis la Libertà di Pensiero, di Espressione e di Esercizio della Professione medica.
Perché iscriversi?
Iscriversi al SUOMI significa volersi bene e volerne ai propri cari e a Madre Terra.
Iscriversi al SUOMI significa assumersi consapevolmente la responsabilità della tutela della salute propria e della collettività informandosi da fonti scientifiche attendibili quanto autonome, senza più delegarle alle direttive di un sistema totalmente prono agli straordinari, disumani ed antiumani interessi economici in gioco.
La salute è un fatto sociale quando l’individuo è cosciente di poterla determinare con il proprio comportamento, riversando il proprio agire nel contesto nel quale interagisce. La presenza armonica ed equilibrata dell’individuo nel suo campo d’azione è vettrice positiva e propositiva di emulazione e collaborazione, quindi autentico strumento di crescita sociale.
La salute come scelta individuale
“La Libertà è strettamente collegata a concetti come Volontà e Responsabilità, che riguardano l’individuo, non lo Stato. La bizzarra idea che la libertà possa venire regalata dall’esterno, da un sistema di governo piuttosto che un altro, non solo è falsa, ma costringe a una sottile sottomissione rispetto a chi è al potere, e inoltre distrae dalla ricerca della libertà psicologica, l’unica che può davvero cambiare le cose. Perché un popolo di schiavi non può che cercarsi un padrone” – Nicolas Gomez Davila
Sostituendo la parola “Libertà” con “Salute” se ne deduce che questa è talmente preziosa per ognuno di noi che, al pari di quella, la sua gestione non può essere delegata a chiunque altro se non alla scelta individuale che decide come e di chi avvalersi.
Ecco dunque la ragione che SUOMI offre a chi voglia vivere consapevolmente la propria salute: informarsi e responsabilizzarsi per la propria libertà.