La salute non è assenza di malattia

L’analisi di tale funzionamento dipenderà dal modo in cui descriviamo l’organismo e le sue interazioni con l’ambiente.

La salute non è assenza di malattia, e la stessa malattia è malfunzionamento dei meccanismi biologici. “La ragione è che la salute è un’esperienza ampiamente soggettiva, le cui qualità possono essere conosciute intuitivamente, ma non possono mai essere descritte o quantificate in modo esaustivo. La salute è uno stato di benessere che si sviluppa quando l’organismo funziona in un certo modo. L’analisi di tale funzionamento dipenderà dal modo in cui descriviamo l’organismo e le sue interazioni con l’ambiente”.

Il SUOMI si propone come strumento evolutivo e di tutela, così come ogni sindacato che assolve alla sua precipua funzione di sostegno dei suoi aderenti, e compagno di viaggio nel percorso della vita.

Questo sindacato nasce dall’incontro di due amici (un sindacalista e un farmacista) e dall’esperienza di vita vissuta a contatto con la gente che chiede consiglio. Auguriamo a chi legge questo sito le più libere e serene considerazioni.

Antonio Finiello
Pasquale Grilli