Riflessioni e spunti di discussione

(19/09/2020)

Il governo italiano si è recentemente distinto per aver abrogato, in pochi giorni ed ex officio la Carta Costituzionale, i diritti civili e le libertà individuali…

(28/07/2020)

Chi è AstraZeneca? Ecco una sintesi dei fatti salienti riguardanti questa multinazionale, così come reperibili sul web.

(18/07/2020)

Quando si tratta di politiche per affrontare le pandemie influenzali, c’è un inerente conflitto di interessi tra l’industria farmaceutica, l’OMS/WHO, e il sistema della salute globale.

(13/07/2020)

Il Sindacato SUOMI esprime vivissima preoccupazione circa la volontà del Governo Conte di prorogare lo stato di emergenza in Italia.

(26/05/2020)

L’analisi di tale funzionamento dipenderà dal modo in cui descriviamo l’organismo e le sue interazioni con l’ambiente.

(15/05/2020)

Ogni uomo o donna nella sua individualità ha il dovere di gestire il suo agire nel miglior modo possibile affinché salvaguardi quello straordinario equilibrio del proprio essere vivente che si definisce salute.

(14/05/2020)

Prendersi cura dei pazienti è molto diverso dall’asettico e burocratico curare, nell’accezione che oggi si attribuisce al praticare terapie