Utenti e Operatori per una Medicina Integrata

Chi siamo

SUOMI è il Sindacato degli Utenti e dei Genitori che sono sempre più preoccupati per l’Ambiente, per la Salute propria e per quella dei propri figli, sempre più allarmati per le scelte assurde e pericolose, palesemente immotivate sul piano scientifico e inqualificabili sul piano giuridico, che i governanti effettuano unicamente a causa della spinta sempre più pressante dei colossali potentati economici.

Sempre più spesso le organizzazioni teoricamente deputate a proteggerci, in Italia come in Europa, in maniera sempre più evidente, mettono a rischio la salute di tutti con il colpevole sostegno di una piccola parte della comunità scientifica che si adopera per minimizzare i rischi di farmaci e pratiche terapeutiche dannose, dei devastanti effetti dell’elettromagnetismo eccessivo sull’uomo e sull’ambiente, e perfino di sostanze cancerogene certe.

Si dà il caso, però, che questa piccola parte della comunità scientifica sia l’unica ad avere accesso ai Media “mainstream”, e che riesca pertanto facilmente  – con il loro incondizionato e parzialissimo sostegno –  a condizionare l’intera popolazione, in tutti i settori dell’umano agire, in Politica come in Economia, nel campo della Ecologia come in quello della Salute.

Purtroppo, con delle precise tecniche e campagne di persuasione, riescono anche a manipolare le masse facendogli perfino accettare progressivamente, e con evidente facilità, delle importanti perdite in termini di LIBERTA’ e di DIRITTI INALIENABILI DELLA PERSONA, tuttora fortunatamente garantiti dalla nostra splendida Costituzione Italiana, in cambio di una sciocca promessa di maggior “sicurezza”…

SUOMI è il Sindacato dei MEDICI LIBERI E SENZA CONFLITTI DI INTERESSE, che hanno a cuore le sorti della Medicina Ippocratica, la salvaguardia della Salute individuale e collettiva e dell’Ambiente, e che sanno che una buona pratica della Medicina non può prescindere da una totale indipendenza economica e culturale del Medico, sia nell’interesse di quest’ultimo che in quello del suo assistito.

SUOMI è il Sindacato dei Terapeuti che rifiutano i dogmi scientifici e pretendono la riapertura di sereni e costruttivi dibattiti scientifici su tutti gli argomenti che riguardano salute e ambiente.

SUOMI è il Sindacato dei tanti Operatori professionali della Salute che in questo Paese non vedono riconosciute a sufficienza le proprie professionalità e i propri Titoli di studio.

SUOMI è il Sindacato, in buona sostanza, di Donne, Uomini, e Terapeuti liberi che guardano alla Medicina Integrata come ad una Medicina ippocratica, personalizzata e non spersonalizzante, ad una Medicina umana ed empatica, ad una Medicina che non parcellizza l’Essere Umano ma che, considerandolo nelle diverse componenti della sua multi-dimensionalità, ritiene di dover tentare e mettere in pratica molteplici strategie preventive e curative per il mantenimento o il ripristino della sua salute.

Contatti

Il Sindacato SUOMI è sempre a vostra disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, e dalle ore 16 alle ore 19. È consigliato richiedere un appuntamento.

Antonio Finiello

Segretario generale